Rifugio Salmurano

Ad un'ora da Milano, a 1848 metri d'altezza nel cuore della Valgerola, la passione per gli sport invernali e la natura ha trovato rifugio!


Il rifugio Salmurano è situato in Valgerola, nel cuore delle Alpi Orobie a ridosso del confine con la provincia di Bergamo. Raggiungibile in poco più di un'ora da Milano, il rifugio Salmurano è il posto ideale sia per i vostri sport invernali, che per offrirvi un'oasi di fresco durante i caldi mesi estivi.

Dotato di 11 camere da letto, si affaccia direttamente sugli impianti sciistici di Pescegallo ed è raggiungibile, durante i mesi invernali, grazie alla comoda seggiovia FU.PES. oppure a piedi, con le ciaspole o gli sci da alpinismo dalla comoda carrozzabile che parte dal piazzale degli impianti sciistici.

Sia in inverno che in estate il rifugio è punto di partenza o di transito ideale per numerosi itinerari escursionistici e scialpinistici che vi permetteranno di vivere appieno il suggestivo comprensorio delle Alpi Orobie valtellinesi e bergamasche.

La cucina del Rifugio Salmurano saprà deliziarvi sia con specialità della tradizione gastronomica valtellinese, sia con gustosi piatti per spezzare la fame tra una sciata e l'altra o dopo una bella escursione.


APERTURA & INFORMAZIONI:

Apertura quotidiana da fine maggio a fine settembre e da inizio dicembre a fine aprile.
Negli altri periodi il rifugio è aperto nei weekend e su prenotazione.
Si consiglia, a inizio e fine stagione, di informarsi circa le date di apertura e chiusura, le quali  sono spesso soggette a variazioni per via delle condizioni meteo e ambientali.


www.rifugiosalmurano.com
info@rifugiosalmurano.com
sacrificarlo@gmail.com

349 1137896
335 1619279