Pesca

Ci sono i ruscelli selvaggi tra le gole delle montagne, laghi alpini raggiungibili con magnifiche escursioni a piedi lungo sentieri ottimamente segnalati.

Tra le montagne della Valgerola ogni tipo di pesca sportiva trova il suo luogo ideale. Qui una vacanza di pesca è l'occasione perfetta per assaporare il piacere della pace della montagna e della pesca sportiva nella sua natura più alta.

Qualche esempio?
Al lago di Trona, a 1800 metri, in uno stupendo paesaggio alpino, nuotano trote fario e salmerini.
Così come nell'incantevole Lago Zancone dalle acque trasparenti di un colore incredibile.

Per chi ama i tipici torrenti alpini, il posto da non perdere è il torrente Bitto in un ambiente naturale quanto mai selvaggio.

Gli appassionati del binomio pesca-montagna non devono assolutamente perdersi questa esperienza, torrenti, laghi e montagne creano un ambiente indimenticabile.

Non ci si può aspettare bottino abbondante: non si viene qui per i records, ma per godersi la natura, e se poi c'è anche una coloratissima fario a farti compagnia al ritorno, meglio ancora.


Presso l'Ufficio Turistico di Gerola Alta è disponibile il regolamento completo dedicato all'attività della pesca.


Per ulteriori informazioni consultare il sito dell'Unione Pesca Sportiva di Sondrio: www.unionepescasondrio.it


Inoltre, scopri dove acquistare il tuo permesso per pescare ed anche tutti i rivenditori della Provincia di Sondrio cliccando al seguente link:

Dal grande piazzale di Pescegallo (1454 m), si imbocca la stradina asfaltata fra il torrente e il residence "Mezzaluna". Dove la strada curva a gomito, appena al di là di un ponticello, si gira a dest...

Dal piazzale degli impianti Fupes (1454 m) ci si dirige, lungo un'ampia strada sterrata, verso una baita visibile un centinaio di metri al di là della stazione di partenza della seggiovia. Un cartello...

Escursione molto bella che permette di toccare i quattro laghi dell'alta Valgerola occidentale: Trona, Inferno, Rotondo e Zancone. E' l'area dove maggiore è la sensazione di alta montagna a causa del...