Pesca

Ci sono i ruscelli selvaggi tra le gole delle montagne, laghi alpini raggiungibili con magnifiche escursioni a piedi lungo sentieri ottimamente segnalati.

Tra le montagne della Valgerola ogni tipo di pesca sportiva trova il suo luogo ideale. Qui una vacanza di pesca è l'occasione perfetta per assaporare il piacere della pace della montagna e della pesca sportiva nella sua natura più alta.

Qualche esempio?
Al lago di Trona, a 1800 metri, in uno stupendo paesaggio alpino, nuotano trote fario e salmerini.
Così come nell'incantevole Lago Zancone dalle acque trasparenti di un colore incredibile.

Per chi ama i tipici torrenti alpini, il posto da non perdere è il torrente Bitto in un ambiente naturale quanto mai selvaggio.

Gli appassionati del binomio pesca-montagna non devono assolutamente perdersi questa esperienza, torrenti, laghi e montagne creano un ambiente indimenticabile.

Non ci si può aspettare bottino abbondante: non si viene qui per i records, ma per godersi la natura, e se poi c'è anche una coloratissima fario a farti compagnia al ritorno, meglio ancora.


 

Presso l'Ufficio Turistico di Gerola Alta è disponibile il regolamento completo dedicato all'attività della pesca.

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell'Unione Pesca Sportiva di Sondrio: www.unionepescasondrio.it

 

Inoltre, scopri dove acquistare il tuo permesso per pescare ed anche tutti i rivenditori della Provincia di Sondrio cliccando al seguente link: