EVENTI E INIZIATIVE

Continuiamo a sperare e credere che la nube avversa, il "cigno nero" esca dai nostri cieli. Per ricominciare a trasferire sui nostri social appuntamenti, opportunità, di muoversi nella natura, sulla neve, che c'è ancora, o nel verde. Ma intanto che aspettiamo, tutti insieme, dobbiamo aderire con impegno a quella che è la direttiva del Governo, delle Organizzazioni mondiali e nazionali della Sanità. Rilanciando le parole d'ordine che fanno di tutti noi dei responsabili cittadini del nostro Paese, della nostra Provincia, di questa Valle. Aspettiamo Stiamo in casa. Andrà tutto bene.

Vi aspettano in ogni caso e appena si potrà i corsi dell'Ecomuseo della Valgerola in collaborazione col Sistema Museale Valtellina!
 

Apprendere, riscoprire 

L'Ecomuseo della Valgerola propone bellissimi corsi di intaglio del legno a tutto tondo, dedicato a chi vuole affinare la propria tecnica ed imparare l'arte della scultura del legno. 

Altri corsi

Il corso di fotografia digitale organizzato dall'Ecomuseo della Valgerola sarà tenuto dal fotografo Roberto Ganassa di Clickalps e verranno trattati tutti i temi che stanno alla base della fotografia.

Questa primavera torna il corso per imparare a realizzare le gerle, una tecnica antica ma altrettanto affascinante!