Campi Estivi ed Attività Didattiche 2017

Giugno, luglio, agosto e settembre 2017

CAMPI ESTIVI - per bambini di 7/12 anni

I campi estivi organizzati dall’Ecomuseo della Valgerola sono dedicati a bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni.
Questi si avvalgono della professionalità degli animatori dell’Ecomuseo, impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione di scuole e gruppi.

Durante il soggiorno a Gerola Alta saranno proposte numerose ed interessanti attività creative, didattiche e naturalistiche, laboratori manuali, immersi in un ambiente naturale a quota 1050 m.

La settimana sarà molto varia ed ogni giorno i bambini avranno l'occasione di vivere esperienze diverse e coinvolgenti.

I Campi prevedono due formule: quella diurna, oppure quella residenziale.

FORMULA DIURNA
La formula diurna consiste in cinque giorni di attività e laboratori didattici, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17. Il Daily Camp comprende, ogni giorno, il pranzo e la merenda.
Inoltre, al venerdì sera, vi è la possibilità di partecipare alla cena conclusiva ed al pigiama party (serata non compresa nel prezzo).
I bambini, per raggiungere Gerola, potranno usufruire del servizio di trasporto con accompagnatore sul pullman di linea STPS da Morbegno (partenza alle ore 8, arrivo a Morbegno ore 17.45).

FORMULA RESIDENZIALE 
La formula residenziale ha una durata di 7 giorni e 6 notti. L'arrivo a Gerola Alta è infatti previsto dopo le 15 della domenica, ed il rientro è previsto entro le 12 del sabato mattina. All’arrivo in paese è previsto un breve colloquio tra famiglia ed educatori.
Le attività didattiche si svolgono regolarmente da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 17, ed ogni serata prevede svariati giochi ed animazioni. Il venerdì sera, si terrà la cena conclusiva del campo.
I bambini alloggeranno nelle strutture ricettive del paese (albergo o B&B) e riceveranno assistenza 24h/24 da parte degli esperti educatori dell'Ecomuseo.
La formula residenziale prevede il trattamento di pensione completa dalla cena della domenica alla cena del venerdì.

 

Per l'iscrizione ai campi è necessaria la compilazione e consegna degli appositi moduli (intolleranze, somministrazione di farmaci, privacy, assicurazione) entro il 31 maggio.

Per favorire il clima familiare e la professionalità nei campi, è previsto un numero chiuso di partecipanti a settimana; verrà data priorità ai primi iscritti.

Potrete richiedere i moduli per l'iscrizione ai campi scrivendo all'indirizzo info@valgerolaonline.it.

ATTIVITÀ DIDATTICHE CREO, IMPARO E MI DIVERTO - per bambini di 6/11 anni

Le attività didattiche Creo Imparo Mi Diverto sono giornate dedicate ai bambini della scuola primaria dai 6 agli 11 anniogni settimana verrà proposto un tema su cui si svilupperanno le giornate.
I bambini potranno partecipare alla settimana completa, alle singole giornate o alle sole attività pomeridiane.
Anche in questo caso c'è la possibilità di beneficiare dell'accompagnamento gratuito da parte degli educatori dell'Ecomuseo sul  pullmann di linea in partenza da Morbegno (il biglietto/l'abbonamento non sono compresi nel costo).

SCARICA QUI IL VOLANTINO COMPLETO DEI CAMPI ESTIVI E DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE CREO, IMPARO E MI DIVERTO:

Versione pdf: Campi Estivi ed Attività Didattiche 2017 - Ecomuseo della Valgerola.pdf 
Versione jpeg: Campi Estivi ed Attività Didattiche 2017 - Ecomuseo della Valgerola 1.jpg - Campi Estivi ed Attività Didattiche 2017 - Ecomuseo della Valgerola 2.jpg

 

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. maggiori dettagli puoi trovarli nella nostra privacy policy.