logo_diariovalle.jpg

Avventure, racconti, esperienze di chi la valle la vive tutti i giorni, per trovarti a scoprire il sapore del contatto con la natura.

Anitaice, nuova via di ghiaccio e misto in Val Gerola

Nov 29, 2014

Il 23/11/2014 Cristian Candiotto ha aperto in solitaria Anitaice (M5, 140m), una nuova via di ghiaccio e misto sulla Cima Denti della Vecchia in Val Gerola (Lombardia).

Segnaliamo l'inizio l'interessante stagione invernale di Cristian 'Cinghio' Candiotto che domenica scorsa in Val Gerola ha aperto Anitaice, una sottile linea di ghiaccio e misto ai Denti della Vecchia. 140m fino a M5, salite in solitaria...

ANITAICE di Cristian Candiotto

Che dire, alle volte la fortuna ti regala emozioni a due passi da casa... Volevo stare un po' in giro, senza trasferirmi e fare chilometri di strada, godendomi la bella giornata ed un po' di sano alpinismo... così perché non giocare sopra casa ora che vivo in Val Gerola? Chiedo ad alcuni amici di girarmi alcune foto dei Denti della Vecchia, vedo una bella linea di ghiaccio effimero che corre laterale alla via Anita 2000, aperta da Sergio Mafezzini, mio collega nel Soccorso Alpino... e così dico "perfetto, proprio quello che volevo!"

Sabato mattina mi trovo all'attacco di questo regalo di inizio stagione, mi rendo conto che non sarà proprio banale il ghiaccio, poco e di cattiva qualità, ma la voglia è tanta e la convinzione pure... e passo dopo passo, dalla placca al canale e dal canale al verticale raggiungo la fine della mia avventura! Non potevo certo chiedere di più!

antiace6.jpgantiace.jpg

antiace3.jpg



Tag:
Categoria:

blog comments powered by Disqus

 

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. maggiori dettagli puoi trovarli nella nostra privacy policy.